GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR

Montefiascone

  26 dicembre

  1 gennaio

  6 gennaio 

ore 17:00

Fatevi travolgere dalla magia del Natale! Il mistero della Natività riprodotta all’interno del borgo di Montefiascone arroccato sulle pendici del Lago di Bolsena, tra vicoli, monasteri e cantine dove i figuranti daranno vita ad una manifestazione religiosa e folkloristica, vero scrigno di ospitalità e devozione in cui le tradizioni si fondono con la religiosità dell’evento, consentendo ad una comunità, di inneggiare le proprie origini, in un’ambientazione di solennità e magica atmosfera.

Per ricordare il Padre di tutti i presepi San Francesco d’Assisi, gli Amici del Colle insieme alla compagnia teatrale “Giorgio Zerbini” hanno messo in atto una sceneggiatura dell’evento ambientata nel 1223 che vede il passaggio del Santo a Montefiascone, pellegrino verso Roma sulla via Francigena.

La manifestazione si arricchisce rispetto agli anni passati di sorprese e divertimento coinvolgendo i visitatori attraverso un teatro partecipativo condotti da Frate Moricone seguace del poverello di Assisi per le vie medioevali, quindi l’ambientazione sarà il medioevo “de lo Santo Francesco” che vuole rappresentare la Santa Notte di Betlemme al tempo di Erode.

Entrata 4 euro adulti, gratis I bambini sotto a 10 anni.